rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

I Consorzi

Sistemi Collettivi RAEE

 

Vista l'importanza del riciclo dei RAEE, le aziende produttrici di apparecchi elettrici ed elettronici si sono impegnate per uno "sviluppo sostenibile" anche nel nostro Paese dando vita ai consorzi, o meglio, ai Sistemi Collettivi RAEE.

 

I Sistemi Collettivi (nella maggior parte dei casi sono dei consorzi) ritirano i rifiuti tecnologici raccolti presso i Centri di Raccolta Comunali, li trasportano presso impianti di trattamento selezionati e certificati e controllano che tutte le attività di riciclo e recupero siano svolte nel rispetto della legge e con la massima efficienza.

 

ReMedia è il Consorzio nazionale no-profit che rappresenta oltre 1000 produttori ed è nato per gestire tutte le tipologie di rifiuti elettrici ed elettronici, i RAEE, le pile ed accumulatori esausti.

  • ReMedia ritira i rifiuti tecnologici presso i Centri di Raccolta dei Comuni di tutta Italia e li trasporta nei migliori impianti di trattamento, verifica che il riciclo di questi rifiuti avvenga in modo sicuro e ricicla il 91% dei rifiuti tecnologici recuperando materiali preziosi: ferro, acciaio, rame, alluminio, vetro, argento, oro, plastica.
  • ReMedia aiuta l'ambiente grazie a programmi di informazione per i cittadini e progetti educativi pensati per i più giovani.
  • Nel 2010 ReMedia ha gestito 43.400 tonnellate di RAEE raccolte nelle piazzole ecologiche e 1900 tonnellate generate da aziende ed enti.


Guarda il nostro Report di sostenibilità  e scopri quanti vantaggi possiamo ottenere grazie ad un corretto riciclo! 

 

 

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia