rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

Perché

 

Grandi elettrodomestici (frigoriferi, lavatrici, televisori...), piccoli elettrodomestici (robot da cucina, tostapane, forni a microonde...), apparecchiature informatiche e per le telecomunicazioni (computer, modem, telefoni...), illuminazione e, se elettrici ed elettronici, utensili, dispositivi medici, giocattoli, orologi, apparecchiature per il tempo libero e lo sport, pile e accumulatori esausti…

 

Nella nostra società gli apparecchi elettrici ed elettronici (AEE) vengono rapidamente sostituiti. Siamo responsabili di un corretto utilizzo, impariamo velocemente, ma diventiamo responsabili anche del loro riciclo nel rispetto dell'ambiente.

 

Quando non funzionano più, ecco che le AEE diventano RAEE, ovvero Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, e come tutti i rifiuti non vanno dispersi nell'ambiente, ma raccolti in modo differenziato.   

 

Le emergenze ambientali a livello locale e planetario richiedono interventi urgenti per raggiungere un equilibrio ecologico ed economico in grado di durare nel tempo.

 

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia