rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

Sei un cittadino tecnologicamente eco-sostenibile?

11/05/2012

Scoprilo con un test su CircuitiVerdi.it e fai qualcosa di concreto per l'ambiente

 Per News Cv

 

La community italiana del Green Hi-Tech lancia un'iniziativa
per aumentare la consapevolezza dei cittadini e diffondere
la cultura dell'eco-sostenibilità.

  I cittadini più virtuosi diventeranno Green Ambassador

 

Circuiti Verdi, la community italiana del Green Hi-Tech, lancia una divertente iniziativa che, attraverso un test, mira a diffondere la cultura del rispetto ambientale, dell'eco-sostenibilità e dell'attenzione al corretto riciclo.

L'iniziativa propone a tutti di diventare protagonisti della sostenibilità, mettendosi alla prova e verificando le proprie conoscenze in materia di high tech e ambiente.
Partecipare è molto semplice, basta collegarsi al sito di CircuitiVerdi.it o sulla pagina Facebook Circuitiverdi e rispondere alle domande. Coloro che, attraverso le proprie risposte, si dimostreranno  cittadini consapevoli e responsabili riceveranno lo stemma di Green Ambassador che potranno condividere sul proprio profilo Facebook. Naturalmente, diffondere la cultura dell'eco-sostenibilità tra gli amici è d'obbligo!

 

 L'obiettivo è coinvolgere i cittadini
e renderli più consapevoli di due capisaldi del Green Hi-Tech:
il danno provocato dalla dispersione nell'ambiente di prodotti tecnologici e
l'importanza del riciclo.

 

CircuitiVerdi.it, il progetto di comunicazione promosso da Consorzio ReMedia, guida i cittadini verso comportamenti e scelte più consapevoli, in modo che venga sempre più naturale privilegiare l'acquisto di elettrodomestici a risparmio energetico e favorirne il riciclo nei Centri di Raccolta (detti anche Piazzole Ecologiche, Riciclerie etc.) o presso punti vendita per la sostituzione con un prodotto equivalente.

 
Consapevole del rapporto sempre più stretto tra Hi-Tech e ambiente come fonte di sviluppo sostenibile, CircuitiVerdi.it - ora supportato anche dai social media (canali ideali per coinvolgere i cittadini e farli diventare promotori delle iniziative) - rappresenta uno spazio di dialogo ed incontro per consumatori, appassionati, aziende che si occupano di high tech e ambiente per promuovere un'elettronica più "verde" ed un futuro sostenibile.



<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia