rss feed AAA 
Social Network I siti ReMedia

News

Notizie dal mondo ReMedia, notizie dal mondo RAEE, notizie di un'economia del riciclo che sta crescendo, grazie all'aiuto di cittadini, consorzi, aziende, istituzioni, comuni. Eccone una selezione.

Torna Let’s Clean Up Europe

02/05/2016

A partire dal 1 e fino al 15 maggio 2016 riparte l’iniziativa europea Let’s Clean Up Europe. In programma in tutta Europa tantissime iniziative per la pulizia delle sue spiagge, boschi, parchi e contesti urbani con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sul tema dei rifiuti.

 

La campagna europea, prevede azioni di pulizia e recupero delle aree soggette all’abbandono sconsiderato di rifiuti, in inglese littering. A coordinare le iniziative in Italia sarà Aica su mandato del Comitato Promotore Nazionale

Partecipare è molto semplice, basta individuare un luogo (parco, piazza, spiaggia ecc) da ripulire, coinvolgere più persone possibile e infine contattare l’azienda addetta alla gestione rifiuti municipale e il Comune, per informarli e coinvolgerli nell’iniziativa. Infine per registrare la propria azione basterà scrivere a serr@envi.info e se si vuole promuovere la propria iniziativa, utilizzare i social.

 

Ogni iniziativa sarà composta da due momenti, nel primo si raccoglieranno i rifiuti in maniera differenziata mentre il secondo, sarà un momento di formazione sulle 3R: Riduci, Riusa e Ricicla.

Per consultare le linee guida della campagna clicca qui



<< Torna all'elenco

CONSORZIO REMEDIA

REMEDIA SERVIZI

Tools

Riciclometro Ricerca Piazzola

Social media

Remedia su facebook - invita gli amici


twitter

Leggi gli ultimi tweet di ReMedia