Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: iscrizioni fino al 10 ottobre
03/10/2014Ritorna, nella sua sesta edizione, la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, nata all’interno del programma LIFE+ della Commissione Europea per sensibilizzare Istituzioni, stakeholder e consumatori sulle politiche di prevenzione dei rifiuti messe in atto dall’Unione Europea.
Il tema di quest’anno sarà la lotta allo spreco alimentare tenendo conto che, come ha sottolineato il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, “L’obiettivo strategico per affrontare il problema dei rifiuti non è quello di trovare nuovi modi per smaltirli ma di evitare di produrli, riutilizzando tutte le materie prime, innescando processi produttivi come l’eco-design in cui già dalla progettazione si pensi al loro riciclaggio e al riutilizzo dei materiali”.
Saranno coinvolti di pubbliche amministrazioni, associazioni, scuole, imprese, associazioni e cittadini che potranno presentare le loro azioni per contribuire alla riduzione dello spreco alimentare.
L’iniziativa è in programma dal 22 al 30 novembre 2014 ma per iscriversi e presentare la propria azione la deadline è il 10 ottobre.
Per iscrizioni e approfondimenti è possibile consultare il sito ufficiale dell’iniziativa
<< Torna all'elenco